Marketing multicanale & CRM: il caso BNP Paribas

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Di Marco Mazzone
Manager of Multichannel Operative Marketing & Crm BNP

La presentazione del Dottor Marco Mazzone tratta il tema del marketing multicanale, con un particolare focus sul settore bancario.

La prima parte della presentazione è dedicata alla descrizione dei trend in atto, con particolare riferimento ai nuovi media ed alle principali caratteristiche del consumatorepost-moderno.

La seconda parte della presentazione è focalizzata sulla multicanalità, sugli obiettivi ed i vantaggi perseguibili attraverso l’adozione di un modello di marketing multicanale che tenga conto non soltanto dei bisogni ma anche delle esigenze specifiche di ciascun cliente. Il modello multicanale proposto viene poi declinato nel settore bancario, illustrando la strategia posta in essere dal Gruppo BNP Paribas.

  • L’Agenda della presentazione è la seguente:
  • il nuovo panorama media;
  • i nuovi consumatori;
  • l’importanza di un marketing multicanale;
  • il modello multicanale;
  • le nuove sfide:
    • relevance;
    • engagement;
    • reputation.