“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
Emanuele Invernizzi
Manuale di relazioni pubbliche.
Le tecniche e i servizi di base
Mc-GrawHill, 2005
pp. 394
SINTESI:
Questo volume risponde alle esigenze formative di studenti e giovani professionisti e si rivolge a quei professionisti e manager che sono interessati ad approfondire i più recenti sviluppi intervenuti nella pratica professionale delle relazioni pubbliche. Sviluppi derivanti dall´enorme importanza che il governo delle relazioni e della comunicazione ha assunto per il successo delle organizzazioni complesse.
SOMMARIO:
1) Introduzione. Relazioni pubbliche e comunicazione d´impresa di Emanuele Invernizzi
2) L’evoluzione delle relazioni pubbliche, di Emanuele Invernizzi
3) La comunicazione interpersonale di Consuelo C. Casula
4) La comunicazione scritta di Alessandro Lucchini
5) Le tecniche e i metodi dell´ascolto organizzato di Alessandra Mazzei
6) La gestione delle relazioni con i media di Roberta Cocco e Stefania Romenti
7) La progettazione e l´organizzazione di eventi di Roberta Cocco e Stefania Romenti
8) Un metodo per progettare, pianificare e monitorare l´attività di relazioni pubbliche di Emanuele Invernizzi