“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
di Enrico Massaroni
Cedam, 2002
Il testo adotta la prospettiva sistemica per lo studio della logistica. L’approccio sistemico permette di inquadrare in una cornice organica ed unitaria argomenti che spesso sono trattati in modo disgiunto dalla letteratura sul tema. Il lavoro si apre con la descrizione degli elementi utili a qualificare un processo logistico, soffermandosi, poi, sulle singole componenti della struttura deputate al suo svolgimento e prosegue con la trattazione del governo della logistica. Il libro si chiude indugiando su alcuni importanti aspetti evolutivi in atto quali l’e-procurement e il commercio elettronico, la logistica internazionale e l’ecologistica, manifestazione delle attese e delle pressioni rispettivamente dell’ambiente tecnologico, economico-politico e sociale.
Autore della recensione: Francesco Ricotta per “MUMM”