“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
di Daniele Fornari
Egea, 2005
Il settore distributivo è stato caratterizzato da una vera e propria Rivoluzione Commerciale.
Il volume ripercorre le fasi e i fenomeni che negli ultimi trent’anni hanno qualificato l’evoluzione del sistema distributivo italiano. Nel complesso ne è scaturito un quadro informativo aggiornato sui trend storici del mercato distributivo e sulle nuove sfide competitive delle imprese commerciali. In tale ambito si è focalizzata l’attenzione sulla storia trentennale del Gruppo SISA da cui si possono ricavare importanti insegnamenti sui fattori critici di successo dell’associazionismo commerciale e delle piccole imprese indipendenti.
Le analisi proposte nel libro possono essere di utilità e di interesse per tutti coloro che per ragioni di studio o di impegno manageriale si confrontano con le problematiche distributive.