Competere in un mondo piatto

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

di Victor Fung, William Fung, Yoram Wind
Pearson, 2008

 

Nel “mondo piatto” ogni cosa è soggetta al cambiamento… non ultimi i requisiti necessari a guidare un’azienda di successo. Successo che è sempre meno legato a ciò che l’impresa riesce a conseguire al proprio interno e sempre di più alle connessioni che riesce a stabilire con il mondo esterno: la chiave per raggiungere il successo in questo contesto è riassunta in una serie di principi finalizzati alla network orchestration, descritti per la prima volta in questo libro. Gli Autori si soffermano, inoltre, su come tali principi possono essere applicati nell’ambito della produzione, nei servizi e in altri settori.

Autore della recensione: Gennaro Iasevoli da “Mercati e Competitività n° 3, 2008″.