L’impresa di logistica

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

di Roberto Vona
Cedam, 2004

 

Il lavoro analizza l’industria logistica alla luce delle profonde trasformazioni che ha subito nel corso dell’ultimo decennio.
Il volume è suddiviso in due parti.
La prima, focalizza l’attenzione sull’organizzazione a rete che viene a formarsi in caso di operazioni di esternalizzazione della funzione logistica.
La seconda parte analizza alcune tematiche incentrate sullo sviluppo manageriale delle imprese di logistica, con particolare interesse per la logistica integrata “conto terzi”. Il lavoro si conclude, infine, con un capitolo dedicato ai problemi specifici che contraddistinguono la logistica di supporto allo sviluppo dell’e-commerce nell’approvvigionamento del cliente finale.

Autore della recensione: Alessandra Cozzolino per “MUMM”