Marketing internazionale. Imprese italiane e mercati mondiali

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

di Philip Cateora, John Graham (edizione italia curata da A. Mattiacci e C. Guerini)
Hoepli, 2008

 

La versione italiana di uno dei più rinomati manuali di marketing internazionale, giunto alla tredicesima edizione e già utilizzato in Italia in molti corsi in lingua inglese, coglie questa sfida già dalla copertina: rovesciamo la cartina geografica “eurocentrica” e riflettiamo su quello che questa diversa prospettiva ci dice. Curata da due docenti tra i massimi esperti del settore (Alberto Mattiacci e Carolina Guerini), questa edizione è il frutto di un ampio percorso di revisione, finalizzato a rendere il testo quanto più prossimo alle esigenze della didattica nell’università italiana.

Autore della recensione: Gennaro Iasevoli da “Mercati e Competitività n° 1, 2008″.