Save the date: MUMM Conference Day 2018 – XVI Edizione
2 Maggio 2018 - Postato in: NotizieMercoledì 23 maggio 2018, a partire dalle ore 9:30, presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia dell’Università Sapienza di Roma si terrà la XVI edizione del MUMM Conference Day (in collaborazione con Centromarca – Associazione Italiana dell’Industria di Marca).
Al convegno di quest’anno si parlerà di sostenibilità e branding, due tematiche sempre più centrali nell’ambito del marketing management.
Subito dopo l’intervento introduttivo del Prof. Alberto Pastore (Direttore del Master), il Dott. Ivo Ferrario (Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Centromarca) approfondirà i temi del convegno discutendo con il Prof. Alberto Mattiacci (Coordinatore del Master) di reputazione, del ruolo sociale dell’impresa e delle fake news.
Inoltre, come ogni anno, non mancheranno le testimonianze di manager di realtà di primissimo piano.
Assieme al Dott. Osvaldo Adinolfi (Senior Vice President e Direttore Creativo di Edelman), al Dott. Marco Bernabino (Direttore Commerciale e Marketing di Coswell), alla Dott.ssa Simona Mesciulam (Direttore Marketing di Generale Conserve) e al Dott. Aldo Chiaraluce (Sales Manager Brand Consumer Goods di SCA Italy) verranno affrontati i temi del convegno nell’ambito di una tavola rotonda moderata dal Prof. Carlo Alberto Pratesi.
Seguirà inoltre una sessione di Q&A tra gli allievi del Master e i relatori intervenuti sugli argomenti trattati durante il convegno.
Al termine degli interventi, le Prof.sse Maria Vernuccio e Federica Ceccotti (Coordinatrici della didattica del Master) introdurranno e modereranno la parte conclusiva del convegno, denominata “MUMM Heritage”. All’interno di questa, sarà presentato il XIV volume della collana “Best in Class” (edito da FrancoAngeli) dal Prof. Sergio Cherubini e dalla Dott.ssa Simona D’Amico, curatrice del volume, e saranno inoltre consegnati i riconoscimenti speciali del Master MUMM, ovvero il Premio Gennaro Cuomo 2018 e la Targa Impresa MUMM 2018, quest’anno conferita a Ferrovie dello Stato Italiane.
Infine, verranno consegnati i diplomi agli allievi dell’edizione 2017 del Master e saranno annunciati gli allievi “Best in Class” della stessa edizione, che si sono distinti per l’eccellente lavoro svolto durante l’intera durata del Master.
Per informazioni e iscrizioni, si prega di scrivere al seguente indirizzo email: master.marketing@uniroma1.it