Il Master Universitario in Marketing Management
Il Master Universitario in Marketing Management (MUMM) è un Master di primo livello full-time, di durata annuale, attivato presso la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma, con titolo legalmente riconosciuto in Italia e all’estero.
Promosso dal Dipartimento di Management, in partnership con Centromarca, Eurispes, IAB Italia, Fondazione Qualivita e la Società Italiana Marketing, il MUMM si posiziona nel panorama nazionale come uno dei prodotti formativi superiori più conosciuti e rilevanti.
Da ventitré anni un ponte fra Università e Impresa
Il MUMM nasce ventitré anni fa, in un mondo molto diverso dall’attuale, dove parole come “digitale” e “sostenibile” erano ancora interesse di pochi.
Il primo logo del MUMM voleva esprimere il legame forte del Master proprio con la città: si scelse di richiamare la figura stilizzata dell’angelo di Castel Sant’Angelo. Le attività d’aula si svolgevano sull’Appia Antica, la regina viarum della Capitale.
Oggi, in un mondo pienamente globalizzato e connesso, MUMM diventa il laboratorio di formazione delle e dei Marketers of Tomorrow.
Riportato dentro i locali della Facoltà di Economia, il Master è pienamente integrato con le strutture e le attività formative della Sapienza. La Faculty è in costante crescita e il gruppo dei docenti testimonial conta sempre più spesso di ex-allieve ed ex-allievi del MUMM, oggi divenuti Marketers compiuti.