Strategie di Marketing

Strategie di Marketing

Considerare l’impresa nel suo complesso e alla luce del sistema di relazioni che governa

50 ore

La strategia di mercato è un pensiero alto e lungo: considera l’impresa nel suo complesso e alla luce del sistema di relazioni che governa; guarda al lungo periodo. Nuovi valori emergenti e classiche regole del gioco convivono nel disegnare un ambiente competitivo e di marketing estremamente sfidante. Al marketer il compito di attrezzarsi sul piano culturale, imparando le regole del gioco ed etico, facendo propri i valori dominanti della società.

Contenuti

  • Analisi competitiva
  • Strategie di mercato
  • Segmentazione e posizionamento
  • Pianificazione, organizzazione e controllo di marketing

Teaching committee

  • Alberto Mattiacci, Ordinario, Sapienza Università di Roma – Coordinatore
  • Enrico Bonetti, Ordinario, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
    Regina Brix, Affiliate Professor of Marketing, ESCP Europe
    Fabrizio Faltoni, Presidente e CEO, Ford Italia
    Antonio Funiciello, Head of Identity Management, Eni
    Luigi Onorato, Deloitte Strategy, Analytics and M&A Leader, Deloitte
    Alberto Pastore, Ordinario, Sapienza Università di Roma