Strategie di Marketing
Considerare l’impresa nel suo complesso e alla luce del sistema di relazioni che governa
50 ore
La strategia di mercato è un pensiero alto e lungo: considera l’impresa nel suo complesso e alla luce del sistema di relazioni che governa; guarda al lungo periodo. Nuovi valori emergenti e classiche regole del gioco convivono nel disegnare un ambiente competitivo e di marketing estremamente sfidante. Al marketer il compito di attrezzarsi sul piano culturale, imparando le regole del gioco ed etico, facendo propri i valori dominanti della società.
Contenuti
- Analisi competitiva
- Strategie di mercato
- Segmentazione e posizionamento
- Pianificazione, organizzazione e controllo di marketing
Teaching committee
- Alberto Mattiacci, Ordinario, Sapienza Università di Roma – Coordinatore
- Enrico Bonetti, Ordinario, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli Regina Brix, Affiliate Professor of Marketing, ESCP Europe Fabrizio Faltoni, Presidente e CEO, Ford Italia Antonio Funiciello, Head of Identity Management, Eni Luigi Onorato, Deloitte Strategy, Analytics and M&A Leader, Deloitte Alberto Pastore, Ordinario, Sapienza Università di Roma