Product Offering

Product Offering

Il cuore del Marketing Management

125 ore

L’area didattica Product Offering è il cuore del Marketing Management, poiché entra nel vivo della progettazione e gestione del sistema d’offerta nelle sue varie componenti: funzionale (prodotto, servizio), simbolica (marca), strumentale (comunicazione, distribuzione, vendita), economica (prezzo). È l’insieme di questi fattori che costituisce la value proposition al mercato obiettivo. La formazione su queste tematiche viene svolta attraverso frequente ricorso a testimonianze aziendali e a forme di didattica attiva.

Contenuti

  • Brand management
  • Gestione e innovazione di prodotto
  • Politiche distributive, retailing e omnichannel management
  • Strategie e politiche di prezzo
  • Sales management
  • La product offering nei servizi

Teaching committee

  • Alberto Pastore, Ordinario, Sapienza Università di Roma - Coordinatore
  • Andrea Amico, Head of Customer Experience, Philips Morris International
    Massimo Barbieri, Founder, SOFI
    Fabrizio Cannizzaro, Founding Partner, JOIN Group
    Andrea Cuneo, Country manager, JustWatch
    Antonella Di Donato, Founder & Partener, Even Better
    Giovanni Mattia, Associato, RomaTre
    Alberto Mattiacci, Ordinario, Sapienza Università di Roma
    Barbara Pavone, Chief Marketing & Sales Officer, Lux Vide
    Carlo Alberto Pratesi, Ordinario, Università Roma Tre
    Stella Romagnoli, Executive Director, IAA Italy
    Vincenzo Tundo, Marketing and Trade Marketing Director, San Benedetto