Product Offering
Il cuore del Marketing Management
125 ore
L’area didattica Product Offering è il cuore del Marketing Management, poiché entra nel vivo della progettazione e gestione del sistema d’offerta nelle sue varie componenti: funzionale (prodotto, servizio), simbolica (marca), strumentale (comunicazione, distribuzione, vendita), economica (prezzo). È l’insieme di questi fattori che costituisce la value proposition al mercato obiettivo. La formazione su queste tematiche viene svolta attraverso frequente ricorso a testimonianze aziendali e a forme di didattica attiva.
Contenuti
- Brand management
- Gestione e innovazione di prodotto
- Politiche distributive, retailing e omnichannel management
- Strategie e politiche di prezzo
- Sales management
- La product offering nei servizi
Teaching committee
- Alberto Pastore, Ordinario, Sapienza Università di Roma - Coordinatore
- Andrea Amico, Head of Customer Experience, Philips Morris International Massimo Barbieri, Founder, SOFI Fabrizio Cannizzaro, Founding Partner, JOIN Group Andrea Cuneo, Country manager, JustWatch Antonella Di Donato, Founder & Partener, Even Better Giovanni Mattia, Associato, RomaTre Alberto Mattiacci, Ordinario, Sapienza Università di Roma Barbara Pavone, Chief Marketing & Sales Officer, Lux Vide Carlo Alberto Pratesi, Ordinario, Università Roma Tre Stella Romagnoli, Executive Director, IAA Italy Vincenzo Tundo, Marketing and Trade Marketing Director, San Benedetto