Data Management

Data Management

La potenzialità dei dati al servizio del marketing

50 ore

La potenzialità dei dati, sempre più variegati e numerosi a disposizione delle imprese, risiede nella possibilità di analizzarli e interpretarli, per descrivere, spiegare, prevedere, valutare i fenomeni.

Il data management comporta l’uso di opportune strategie logiche e operative utili a questo scopo e richiede l’acquisizione di conoscenze e competenze di tipo statistico metodologico nonché l’uso di adeguati software.

Contenuti

  • Analisi mono e bivariata (Excel e SPSS)
  • Infografiche

Teaching committee

  • Michela Patrizi, Ricercatrice in Economia e Gestione delle Imprese, Sapienza Università di Roma - Coordinatrice
  • Isabella Mingo, Associata, Sapienza Università di Roma
    Danilo Parravano, Interaction Designer and Project Manager, H-art
    Angelo Sgroi, Officer Manager, Bussoletti Nuzzo & Associati
    Mariano Tredicini, Head of Social Platforms & TIM Data Room, TIM
    Flavio Venturini, Enabler of innovation through Big Data Analytics solutions, ICONSULTING