Data Management
La potenzialità dei dati al servizio del marketing
50 ore
La potenzialità dei dati, sempre più variegati e numerosi a disposizione delle imprese, risiede nella possibilità di analizzarli e interpretarli, per descrivere, spiegare, prevedere, valutare i fenomeni.
Il data management comporta l’uso di opportune strategie logiche e operative utili a questo scopo e richiede l’acquisizione di conoscenze e competenze di tipo statistico metodologico nonché l’uso di adeguati software.
Contenuti
- Analisi mono e bivariata (Excel e SPSS)
- Infografiche
Teaching committee
- Michela Patrizi, Ricercatrice in Economia e Gestione delle Imprese, Sapienza Università di Roma - Coordinatrice
- Isabella Mingo, Associata, Sapienza Università di Roma Danilo Parravano, Interaction Designer and Project Manager, H-art Angelo Sgroi, Officer Manager, Bussoletti Nuzzo & Associati Mariano Tredicini, Head of Social Platforms & TIM Data Room, TIM Flavio Venturini, Enabler of innovation through Big Data Analytics solutions, ICONSULTING