Strategie di Brand Portfolio: il caso Unilever – I MUMM Highlights

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Dell’Ing. Ernesto Moraggi, HR National Director Unilever Italia

 

Nata nel 1930, Unilever è oggi una delle società multinazionali più grandi al mondo;opera in molteplici settori come quello della nutrizione, dell’igiene e della cura della persona.
La presentazione tratta del portafoglio marche detenuto dall’impresa. In particolare, vengono analizzati i brand principali (ad es. Dove, Sunsilk, Rexona, Lipton, Algida, Knorr) e l’ammontare di vendite che questi generano.
Successivamente la presentazione tratta delle strategie di gestione della marca, dell’architettura di marca e dell’evoluzione di questa nel tempo.
La parte conclusiva della presentazione è dedicata alle Risorse Umane e al legame di queste con la gestione strategica del portafoglio marche.

L’Agenda della presentazione è la seguente:

  • chi siamo;
  • il nostro portfolio di brands;
  • partnership e ambiente;
  • le persone;
  • HR Best Practices.