Global Branding. Chances and risks for a Transnational company

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Della dott.ssa Mara Panajia – Direttore marketing Laundry care, Henkel Italia –

 

La presentazione della dott.ssa Panajia tratta del Global Branding, dei relativi rischi e opportunità che un’impresa transnazionale (Transnational company) incontra nella sua gestione.
All’inizio viene tracciato il profilo della multinazionale Henkel, società chimica operante in 125 paesi e con più di 10.000 prodotti riguardanti i seguenti settori:

  • laundry & home care;
  • personal care;
  • adhesive technologies.

Successivamente, è descritto il tentativo, posto in essere da Henkel, di trovare un congruo equilibrio tra approccio globale e locale nella gestione della marca (rispettivamenteglobal e local branding) considerando le specifiche caratteristiche socio-culturali dei consumatori residenti in diversi Paesi.

Agenda della presentazione:

  • who’s Henkel;
  • globalization: a road map on “Global Branding”;
  • two examples;
  • conclusion.