La comunicazione sociale: il caso Acciari Consulting

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Di Valerio Procacci – VI edizione MUMM

 

Acciari Consulting è una società di consulenza specializzata in comunicazione di marketing, ricerche di mercato, ideazione e gestione eventi, pubbliche relazioni, ecc.
Nel 2007 la Acciari Consulting è stata la vincitrice della gara indetta dal Ministero della Solidarietà Sociale per “l’affidamento dei servizi di comunicazione istituzionale a carattere pubblicitario sull’inclusione sociale dei migranti”.
Con riferimento a tale progetto, la prima parte della presentazione tratta degli obiettivi della comunicazione sociale e delle diverse tipologie in cui essa può essere distinta (appelli al pubblico, comunicazione di sensibilizzazione, comunicazione di educazione). Successivamente, vengono esposti gli obiettivi, la strategia di comunicazione e il marketing communication mix utilizzati per sviluppare il progetto in esame.

L’Agenda della presentazione è la seguente:

  • il background;
  • Acciari Consulting;
  • la comunicazione sociale;
  • il progetto integrazione;
  • le conclusioni;
  • le fonti.