“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
Delle dott.sse Annamaria Del Priore e Rita Proietti – IV edizione MUMM.
La presentazione inizia con una descrizione accurata della rete di vendita di Nissan Italia s.r.l. si distribuisce su tutto il territorio nazionale.
Questa è composta da una parte definita primaria, a cui afferiscono le concessionarie divendita e i riparatori (assistenza) di primo livello, e da una seconda parte definitasecondaria, a cui afferiscono i rivenditori e le officine di riparazione di secondo livello.
La gestione della rete (network management) costituisce l’oggetto della presentazione esposta dalla dott.ssa Del Priore e dalla dott.ssa Proietti, della quale vengono trattati e analizzati gli elementi principali:
- gestione della comunicazione;
- analisi delle performance dei concessionari;
- geomarketing;
- analisi finanziaria della rete;
- attività di benchmarking.
L’agenda della presentazione è la seguente:
- background;
- la rete Nissan (la strategia di copertura del territorio, le aree sul territorio nazionale);
- le attività della funzione Sviluppo Rete (gestione delle comunicazioni, gestione delle performance dei dealer, studi di geomarketing, analisi finanziaria);
- il Selectivity Criteria Management (definizione e obiettivo, i contenuti, le fasi, le ipotesi);
- conclusioni.