La comunicazione di marketing attraverso i new media. Il caso XISTER per Mercedes Benz

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Della dott.ssa Ronyt Guetta – V edizione MUMM.

 

XISTER è un’agenzia di comunicazione specializzata in new media e la cui mission è sviluppare idee all’avanguardia che favoriscano un coinvolgimento emotivo attraverso piani di comunicazione integrati: dal concept creativo alla misurazione dei risultati.
Dal 2005 XISTER è l’agenzia che segue il reparto new media e CRM di Mercedes-Benz(Vetture, Veicoli Commerciali, Veicoli Industriali e MB Aftersales). In questa veste, XISTERrealizza tutte le campagne di acquisizione, sia off-line (mailing cartacei), che on-line (minisiti dedicati alle offerte commerciali) ed è responsabile della gestione del customer database e del trattamento dei dati del suo cliente.
In particolare, la presentazione del dott.ssa Guetta, tratta del contributo fondamentale dato dalla società di comunicazione nel lancio della Lifetsyle Collection 2008, la collezione di merchandising Mercedes Benz. Tale contributo ha reso possibile il passaggio dal supporto cartaceo a quello multimediale di tutta la collezione (presentata attraverso il design del web special), grazie al quale l’ambiente elegante e premiumMercedes-Benz ha trovato massima valorizzazione.

L’agenda della presentazione è la seguente:

  • breve scenario sul trend dei mezzi di comunicazione;
  • XISTER profile;
  • Mercedes Benz lifestyle collection 2008;
  • obiettivi;
  • primi risultati e considerazioni conclusive.