“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
Del dott. Antonio Pavolini,
Senior Strategic Analyst, Media Sector, Telecom Italia.
La presentazione del dott. Pavolini tratta del web 2.0 e delle opportunità che esso offre alle imprese per l’implementazione di nuove strategie di marketing.
Nella prima parte della presentazione vengono descritte le caratteristiche innovative delWeb 2.0 e riportate alcune tra le sue applicazioni più note, come quelle relative ai social network (ad esempio, Facebook, Youtube, Twitter, Zzub e Flickr) e ai blog.
La seconda parte, invece, tratta della comunicazione d’impresa e come essa possa sfruttare il web 2.0 e, in particolar modo, i blog al fine di migliorare la percezione degli utenti nei confronti dell’impresa. A tale riguardo, come esempi di successo, sono riportati alcuni case study come Ducati, Microsoft e Fiat Bravo.