Corporate and Marketing Communication

Corporate and Marketing Communication

100 ore

I marketer sono chiamati a gestire relazioni sempre più complesse con gli stakeholder; da una parte, seguendo nuove logiche improntate all’apertura e all’interazione e, dall’altra, ricorrendo a media mix ibridi, online e offline. L’area Corporate and Marketing Communication è focalizzata sul management della comunicazione d’impresa in questo nuovo scenario, con particolare riguardo alla componente istituzionale e di marketing, offrendo una visione articolata e approfondita dei nuovi approcci comunicativi per lo sviluppo dell’equity della marca.

Contenuti

  • Corporate communication
  • Marketing communication
  • Advertising
  • Unconventional Marketing

Teaching committee

  • Maria Vernuccio, Ordinaria, Sapienza Università di Roma - Coordinatrice
  • Osvaldo Adinolfi, Founder, Marketing Strategist & Creator, TUS The Unusual Suspects
    Emanuela Angori, Corporate and Internal Communication Director, Branding Senior Manager, Webuild Group
    Federica Ceccotti, Associata, Sapienza Università di Roma
    Veronica Costantino, Creative Strategist, Saatchi & Saatchi Italy Giorgia Di Cristo, Marketing Director, Universal Pictures International Italy srl Alessandro Furgione, Marketing Director & Digital Advertising Director, A. Manoni & C. Alberto Pastore, Ordinario, Sapienza Università di Roma
    Stella Romagnoli, Executive Director, IAA Italy
    Giuseppina Scuriatti, Vice President Marketing, Digital & iLottery Business, IGT Italy
    Alessio Vincenzoni, Senior Manager, Xister