La Collana “Best in Class” Giorgio Eminente, persegue una molteplicità di scopi.
Il primo è certamente quello di premiare quegli allievi che si siano particolarmente distinti nella fase del Project Work in azienda e nella sua formalizzazione operata attraverso a redazione del report.
Il secondo è di enfatizzare la natura universitaria del MUMM, in virtù della quale al compito di diffondere il sapere tecnico-scientifico, si deve affiancare anche quello di crearne sempre di nuovo. I progetti, in questo senso, costituiscono fondamentalmente delle case history inedite.
Il terzo – last but not least – è di fornire alle imprese sponsor un’ulteriore occasione di valorizzare il proprio impegno e la propria presenza nel MUMM.
La scelta compiuta dal Consiglio Didattico Scientifico del MUMM di diffondere quanto più possibile i Quaderni della collana, sia attraverso la modalità cartacea tradizionale che rendendoli disponibili online nel sito istituzionale, ha l’auspicio di offrire un servizio:
- agli allievi delle edizioni successive del MUMM, agli studenti dei Corsi di Studio di base e specialistici interessati dal marketing: affinché possano incrementare la loro conoscenza del marketing;
- ai docenti della materia: affinché li usino come materiali didattici integrativi;
- alle imprese protagoniste dei casi: affinché capitalizzino l’esperienza manageriale e ne costruiscano memoria, contribuendo alla crescita culturale della comunità universitaria e non.
Prof. A. Mattiacci
Responsabile Editoriale Collana