L’evoluzione in atto nei sistemi socio-economici avanzati sta trasformando profondamente le dinamiche competitive, i comportamenti di consumo, il processo di creazione di valore economico, spingendo imprese, organizzazioni no profit e pubbliche istituzioni, a rinnovare continuamente il loro modo di essere protagonisti. L’inserimento di persone dotate di adeguate capacità professionali e di opportune qualità personali è un fattore imprescindibile per le organizzazioni che intendono mantenere un elevato posizionamento competitivo. In questo scenario il MUMM nasce nel 2001 come una sfida: costruire un ponte fra l’Università e il mondo delle professioni del Marketing.
Da allora ad oggi, in ventitré anni di perdurante attività, il MUMM si è costantemente adattato all’evoluzione dell’ambiente, al fine di mantenere sempre al massimo livello la sintonia fra la preparazione culturale post-lauream offerta e le mutevoli esigenze delle imprese.
L’edizione che si appresta ad iniziare, la ventitreesima, si pone in continuità con questa impostazione e presenta ai propri potenziali allievi ed allieve un piano formativo assolutamente unico nel panorama degli studi manageriali superiori.