Partner istituzionali

Partner istituzionali

I Partner istituzionali supportano il Master MUMM su un piano relazionale, organizzativo, strategico ed operativo

centromarcaCentromarca, Associazione Italiana dell’Industria di Marca, promuove l’affermazione dei valori del Sistema Marca nel mercato e nella società. Fondata nel 1965, associa circa 200 imprese tra le più importanti attive nei diversi settori dei beni di consumo immediato e durevole. L’associazione aderisce a Confindustria e ad AIM, l’associazione europea dell’industria di marca.

simSIM, Società Italiana di Marketing, associazione di docenti, manager, consulenti e studenti volta alla promozione e alla diffusione della cultura del marketing, svolgendo il ruolo di ponte tra accademia, imprese e istituzioni. Il premio marketing della SIM prevede una sessione post graduate, cui partecipa il MUMM.

eurispesEurispes, Istituto di Studi Politici, Economici e Sociali, è un Ente privato senza fini di lucro ed opera in Italia dal 1982 nel campo della ricerca politica, economica e sociale. In trent’anni di attività l’Istituto ha consolidato una posizione leader nel sistema della ricerca in Italia, diventando una delle più autorevoli agenzie di riferimento culturale per il mondo istituzionale, politico, economico e dell’informazione.

iabIAB Italia, fondata nel giugno 1998, è l’Associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva nel nostro Paese. La missione di IAB è contribuire in maniera significativa alla diffusione della cultura digitale e di internet, oltre che promuovere l’industry e la conoscenza delle potenzialità che l’online offre al Sistema Paese a tutti i livelli. IAB Italia conta tra i suoi Soci tutti i principali player italiani del mercato della comunicazione interattiva, editori, concessionarie, agenzie e aziende, che operano su Internet con professionalità e consapevolezza.
Nell’ambito della partnership con il Master MUMM, IAB Italia collabora, in particolare, alla realizzazione dell’Area didattica di Digital Marketing.

Fondazione Qualivita ha come obiettivo la valorizzazione del settore dei prodotti agroalimentari e vitinicoli DOP IGP STG Italiani. Il progetto Qualivita nasce a Siena nel 2000 con l’obiettivo di valorizzare e tutelare le produzioni agroalimentari europee di qualità.