Il canale indiretto e le attività promozionali. Un’analisi dei leaflets Acqua&Sapone, Colgate Palmolive

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Della dott.ssa Vera Cirelli – V edizione MUMM.

 

Il lavoro della dott.ssa Cirelli inizia con una presentazione della Colgate Palmolive, società multinazionale operante in 200 Paesi con un brand portfolio assai ampio (Palmolive, Colgate, Fabuloso, Ajax, ecc.).
Successivamente, focalizzando l’attenzione sul canale di distribuzione indiretto, vengono analizzate le attività promozionali tramite leaflets svolte da Colgate Palmolive con specifico riferimento all’insegna Acqua & Sapone.
L’analisi di benchmarking così condotta, consente di trarre utili conclusioni per l’azienda in termini di azioni correttive circa le future attività promozionali.

L’agenda della presentazione è la seguente:

  • background;
  • indirect channel;
  • drugstore;
  • i volantini promozionali A&S;
  • analisi dei volantini A&S;
  • conclusioni.