“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
Della dott.ssa Mara Panajia – Direttore marketing Laundry care, Henkel Italia –
La presentazione della dott.ssa Panajia tratta del Global Branding, dei relativi rischi e opportunità che un’impresa transnazionale (Transnational company) incontra nella sua gestione.
All’inizio viene tracciato il profilo della multinazionale Henkel, società chimica operante in 125 paesi e con più di 10.000 prodotti riguardanti i seguenti settori:
- laundry & home care;
- personal care;
- adhesive technologies.
Successivamente, è descritto il tentativo, posto in essere da Henkel, di trovare un congruo equilibrio tra approccio globale e locale nella gestione della marca (rispettivamenteglobal e local branding) considerando le specifiche caratteristiche socio-culturali dei consumatori residenti in diversi Paesi.
Agenda della presentazione:
- who’s Henkel;
- globalization: a road map on “Global Branding”;
- two examples;
- conclusion.