“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
Del dott. Marco De Cristofaro – IV edizione MUMM.
La presentazione del dott. De Cristofaro presenta il lancio del nuovo prodotto Casting Creme Gloss, di L’Oréal Paris.
Il lavoro inizia con una fase esplorativa riguardante l’analisi dei bisogni dei consumatori, seguita da una rilevazione dei punti di debolezza riscontrati nelle marche attuali afferenti alla categoria di prodotto in esame.
Segue la fase di ideazione del nuovo prodotto, volto alla soddisfazione dei suddetti bisogni e, infine, le fasi di introduzione sul mercato e commercializzazione, accompagnate da un ampio ventaglio di attività di comunicazione di marketing (siaabove the line che below the line).
L’agenda della presentazione è la seguente:
1. il mercato della colorazione;
2. la strategia e gli obiettivi del lancio;
3. le leve del marketing mix;
4. i primi risultati;
5. le conclusioni.