Lancio di una nuova categoria di prodotto: il caso Vernel Cristalli

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Di Mara Panajia,
Direttore Marketing Henkel Italia

 

La presentazione della Dott.ssa Mara Panjia, Direttore Marketing di Henkel Italia, tratta illancio di una nuova categoria di prodotto, l’ammorbidente Vernel Cristalli, e della relativa campagna di marketing.
La prima parte della presentazione è dedicata alla descrizione dell’azienda e del Vernel Cristal Project, dalla product generation idea all’usage phase.
La seconda parte della presentazione descrive il marketing plan che ha accompagnato il lancio del nuovo prodotto e che ha visto l’impiego congiunto di: temporary shop,promozioni in store, sampling, campagne televisive e a mezzo stampa, billboard edeventi.

L’Agenda della presentazione è la seguente:

  • Henkel in brief;
  • Vernel Crystals Case History;
    – Background before Crystals launch;
    – Fabric Finishers Market in Italy;
    – Competitive landscape;
    – Vernelhistory;
    – Vernel Crystals project;
    – Consumer insights;Development phases;
    – Launch phase;
    – Results;
  • Discussion.