“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
Di Mara Panajia,
Direttore Marketing Henkel Italia
La presentazione della Dott.ssa Mara Panjia, Direttore Marketing di Henkel Italia, tratta illancio di una nuova categoria di prodotto, l’ammorbidente Vernel Cristalli, e della relativa campagna di marketing.
La prima parte della presentazione è dedicata alla descrizione dell’azienda e del Vernel Cristal Project, dalla product generation idea all’usage phase.
La seconda parte della presentazione descrive il marketing plan che ha accompagnato il lancio del nuovo prodotto e che ha visto l’impiego congiunto di: temporary shop,promozioni in store, sampling, campagne televisive e a mezzo stampa, billboard edeventi.
L’Agenda della presentazione è la seguente:
- Henkel in brief;
- Vernel Crystals Case History;
– Background before Crystals launch;
– Fabric Finishers Market in Italy;
– Competitive landscape;
– Vernelhistory;
– Vernel Crystals project;
– Consumer insights;Development phases;
– Launch phase;
– Results; - Discussion.