Come promuovere un nuovo prodotto: Zafira Ecom Turbo

“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”

Di  Annalisa Gallo – VI edizione MUMM

 

La presentazione della dott.ssa Gallo tratta del lancio di un nuovo prodotto: la nuova Zafira Ecom Turbo, la prima automobile turbo a metano.
Nella prima parte della presentazione viene analizzato il mercato dell’automotive europeo e italiano, il comparto delle monovolume in Italia, il mercato delle autovetture a metano e l’evoluzione di quest’ultimo.
Nella seconda parte, la presentazione tratta del lancio della nuova Zafira Ecom Turbo, delle attività preliminari al lancio (segmentazione, scelta del target, ecc.) e delle decisioni in termini di comunicazione di marketing a supporto del lancio stesso.

L’Agenda della presentazione è la seguente:
1.2   General Motors: la storia;
1.3   Opel: la storia;
2.     il mercato europeo delle auto;
2.2   il mercato italiano delle auto;
2.3   le performance nel mercato italiano;
3.     il comparto monovolume in Italia;
4.     il mercato delle autovetture a metano;
4.2   la crescita delle alimentazioni alternative;
4.3   l’analisi sul segmento delle monovolume compatte a metano;
4.4   il metano: le opportunità
5.    Opel Zafira;
5.2  Zafira EcoM e EcoM Turbo