“CREAZIONE E CONDIVISIONE DI CONOSCENZA DI MARKETING SONO TRA I VALORI DI FONDO CHE ORIENTANO L’IMPEGNO DELLA FACULTY MUMM NELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E DIDATTICA”
Di Fabio Lupi
Direttore Commerciale Skema Advertising
La presentazione del Dottor Fabio Lupi fornisce un’indicazione di metodo in merito a come avviare un piano di comunicazione integrata.
La prima parte della presentazione è dedicata alla redazione del Brief. Quest’ultimo deve contenere: l’analisi del mercato e della concorrenza, la descrizione del prodotto e della sua storia, il target obiettivo, il posizionamento del brand, gli obiettivi e le strategie di marketing da implementare, i criteri di valutazione dell’operato dell’agenzia, il timing ed ilbudget a disposizione.
La seconda parte della presentazione offre un’indicazione su come effettuare la scelta dell’agenzia di comunicazione alla quale affidare la realizzazione della campagna integrata e su come gestire i rapporti con la stessa nel modo più profittevole possibile.
L’Agenda della presentazione è la seguente:
- presentazione dell’agenzia di comunicazione;
- come si elabora un Brief di un piano di comunicazione integrata;
- l’utilità del Brief;
- i contenuti di un Brief.
- la scelta e la gestione di una buona agenzia di comunicazione.