Di seguito trovi una ricca selezione di link alle principali associazioni di marketing e non, italiane e straniere:
AAF (American Advertising Federation)
ADCI (Art Directors Club Italiano)
ADICO (Associazione Italiana direttori Commerciali e Marketing Manager)
AIIP (Associazione Italiana Internet Provider)
AISM (Associazione Italiana Marketing)
AMA (American Marketing Association)
ANEE (Associazione Italiana dell’Editoria Elettronica)
ASSINFORM (Associazione italiana delle aziende di servizi di informatica e telematica)
ASSIRM (Associazione tra Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione, ricerca sociale)
ASSOCOMUNICAZIONE (Associazione delle Imprese di Comunicazione)
ASSODIGITALE (Associazioni italiana industria digitale)
ASSOFRANCHISING (Associazione Italiana del Franchising)
ASSOLOGISTICA (Associazione italiana imprese di logistica)
ASSOREL (Associazione Italiana di Agenzie di Relazioni Pubbliche)
AUDIPRESS (Associazione per indagini collettive di tipo qualitativo e quantitativo sulla lettura di quotidiani e periodici)
AUDITEL (Società costituita da emittenza pubblica, privata, inserzionisti, agenzie e centri media per la misurazione degli ascolti televisivi)
AUDIWEB (Società costituita da UPA, Assap servizi, Assocomunicazione, Fedoweb, ACPonline per lo svolgimento di indagini qualitative e quantitative sui siti internet aderenti)
AVEDISCO (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori)
CENTROMARCA (Associazione Italiana dell’industria di marca)
CLUBDISTRETTI (Il portale dei distretti industriali italiani)
CLUB DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE (Associazione cui partecipano circa 12.000 manager di marketing o comunicazione di agenzie e aziende)
COMUNICAZIONE PUBBLICA (Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale)
CONFCOMMERCIO (Cofederazione Generale Italiana del Commercio del Turismo, dei Servizi e delle PMI)
CONFESERCENTI (Confederazione Italiana Esercenti attività commerciali turistiche e dei servizi)
CONFINDUSTRIA (Principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia)
C.U.E.I.M. (Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale)
DISTRETTO DELL’AUDIOVISIVO E DELL’ICT
EMAC (European Marketing Academy)
ESOMAR (The World Association of Opinion and Marketing Research Professionals)
FCP (Federazione Concessionaria di Pubblicità)
FEDERPUBBLICITA’ (Federazione Operatori della Pubblicità)
FEDOWEB (Federazione operatori online)
FERPI (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche)
IAA (International Advertising Association – a global community of succesfull brand builders)
IAP (Istituto dell’Autodisciplina pubblicitaria)
MOBILE MARKETING ASSOCIATION (The premier global industry trade association for companies involved in mobile marketing)
NOVA (Associazione italiana MBA)
PUBBLIPROGRESSO (Pubblicità progresso)
SIMKTG (Società Italiana di Marketing)
TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti)
TUTTO CONSUMATORI (Il Portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti)
UNICOM (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione)
UNIONCAMERE (Unione Italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura)
UPA (Utenti Pubblicità Associati)
WOMMA (Official organization for the viral, blog, buzz, evangelism, influential, consumer-generated-media and word of mouth)